Consulenza Sessuale e Tematiche LGBT

La consulenza sessuale è una valutazione basata su una cultura biomedica e psicosessuologica, unite alla capacità di ascolto di un professionista esperto, che ha lo scopo di promuovere la salute sessuale del cliente o della coppia attraverso la risoluzione delle problematiche sessuali di natura medica e/o psicologica. La valutazione sarà attuata in un clima sereno e non giudicante e, dopo aver chiarito attraverso un’anamnesi l’origine e i fattori di mantenimento del sintomo, il professionista costruirà insieme ai suoi pazienti l’intervento più idoneo volto a ristabilire la serenità psicosessuale del singolo e della coppia.

Le tematiche LGBT sono degli interventi medici e psicologici rivolti a persone Lesbiche, Gay, Bisessuali e Transgender che hanno lo scopo di enfatizzare sia il loro benessere fisico e psichico sia la diversità delle culture basate sulla sessualità e l’identità di genere.

Dr. Alessandro Di Domenico – Team Mind Lab

BIBLIOGRAFIA

  • Jannini E. A., Lenzi A., Maggi M.,“Sessuologia medica. Trattato di psicosessuologia e medicina della sessualità” (2007)

Mind Lab
Martinsicuro (TE)
a 10Km da San Benedetto Del Tronto

declino responsabilità | privacy policy |cookies policy | codice deontologico

P.I. 02050570684

 

AVVISO: Le informazioni contenute in questo sito non vanno utilizzate come strumento di autodiagnosi o di automedicazione. I consigli forniti via web o email vanno intesi come meri suggerimenti di comportamento. La visita psicologica tradizionale rappresenta il solo strumento diagnostico per un efficace trattamento terapeutico.

©2017 Tutti i testi presenti su questo sito sono di proprietà della Mind Lab
© 2017. «powered by Psicologi Italia». E' severamente vietata la riproduzione, anche parziale, delle pagine e dei contenuti di questo sito.
www.psicologi-italia.it