PSICOTERAPIA DI COPPIA

La Psicoterapia di Coppia ha come scopo la risoluzione delle difficoltà che possono insorgere tra due persone legate affettivamente. I problemi all’interno della coppia possono essere sia relazionali (litigi, gelosia, tradimento, allontanamenti, incomprensioni e altre problematiche di natura emotiva) sia sessuali (mancanza o calo del desiderio e altre difficoltà di vario genere nella sessualità maschile o femminile). Nella terapia di coppia si analizzeranno le difficoltà dei partner, come esse si esprimono, cosa si è fatto finora per risolverle e soprattutto quali sono i fattori di mantenimento che ne impediscono una risoluzione spontanea. Il ruolo dello psicoterapeuta sarà quello di individuare gli schemi disfunzionali di mantenimento delle problematiche della diade per sostituirli con modalità relazionali e comunicative più funzionali al fine di promuovere l’equilibrio ed incrementare il benessere nella coppia stessa.


Mind Lab
Martinsicuro (TE)
a 10Km da San Benedetto Del Tronto

declino responsabilità | privacy policy |cookies policy | codice deontologico

P.I. 02050570684

 

AVVISO: Le informazioni contenute in questo sito non vanno utilizzate come strumento di autodiagnosi o di automedicazione. I consigli forniti via web o email vanno intesi come meri suggerimenti di comportamento. La visita psicologica tradizionale rappresenta il solo strumento diagnostico per un efficace trattamento terapeutico.

©2017 Tutti i testi presenti su questo sito sono di proprietà della Mind Lab
© 2017. «powered by Psicologi Italia». E' severamente vietata la riproduzione, anche parziale, delle pagine e dei contenuti di questo sito.
www.psicologi-italia.it