"Stress da coronavirus e omeopatia"

Stress da coronavirus e omeopatia

In questa settimana la nostra vita e quella dei nostri cari ha subito un forte scossone: la chiusura delle scuole, il timore di un contagio, il tam tam dei media sui casi sospetti e sul numero dei nuovi casi di infezione ed il susseguirsi di pareri di esperti talora discordi hanno determinato una revisione delle nostre abitudini creando un clima di ansia, sospetto, paura.

Dobbiamo però ricordare che la malattia e l’entità delle sue manifestazioni cliniche è il frutto dell’incontro tra agente infettivo ed ospite. Se nulla possiamo fare contro il coronavirus, molto possiamo fare sull’ospite, cioè su noi stessi: mangiare e risposare bene, trascorrere delle ore all’aria aperta, dedicarsi a noi stessi e sostenere il più possibile il nostro sistema immunitario. La fitoterapia, l’omeopatia, l’oligoterapia, vitamine ed integratori possono aiutarci a rafforzare le nostre difese ma anche a limitare ansia, stress e tensioni correlate al momento.

Lo specialista di riferimento potrà consigliarti al meglio sulla base delle tue esigenze e necessità.

Presso il nostro studio potete richiedere la consulenza della Dott.ssa Cocci Grifoni Silvia, medico neurologo specializzato in omeopatia.


Staff Mind Lab- Centro di Psicoterapia e Salute
Martinsicuro (TE)

Mind Lab
Martinsicuro (TE)
a 10Km da San Benedetto Del Tronto

declino responsabilità | privacy policy |cookies policy | codice deontologico | Contratto di contitolarità

P.I. 02050570684

 

AVVISO: Le informazioni contenute in questo sito non vanno utilizzate come strumento di autodiagnosi o di automedicazione. I consigli forniti via web o email vanno intesi come meri suggerimenti di comportamento. La visita psicologica tradizionale rappresenta il solo strumento diagnostico per un efficace trattamento terapeutico.

©2017 Tutti i testi presenti su questo sito sono di proprietà della Mind Lab
© 2017. «powered by Psicologi Italia». E' severamente vietata la riproduzione, anche parziale, delle pagine e dei contenuti di questo sito.
www.psicologi-italia.it